fbpx

Chi Siamo

Responsabile dello Studio e Supervisore dei Progetti Terapeutici

Dottoressa Federica Rizza

Psicologa-Psicoterapeuta
Specialista in Neuropsicologia

Dott.ssa Federica Rizza, Psicologa-Psicoterapeuta-Specialista in Neuropsicologia. Laureata e Specializzata presso l’Università di Roma La Sapienza, iscritta all’Ordine degli Psicologi del Lazio con n.17264. Ha lavorato per anni presso l’I.R.C.C.S. San Raffaele Roma e l’I.R.C.C.S. Fondazione Santa Lucia per attività clinica con adulti neurologici e in età evolutiva e per attività di ricerca con diverse pubblicazioni scientifiche.  

Esperta nella Diagnosi Neuropsicologica e nel Trattamento Cognitivo delle patologie infantili e dell’adulto.  

Si occupa prevalentemente di Iperattività (ADHD), Disturbi del Comportamento Oppositivo Provocatorio, Ritardo Cognitivo, Disturbi dello Spettro Autistico, Disturbi dell’Apprendimento, Parent-Training, Demenze, Disturbi Cognitivi, Deficit da Trauma Cranico Encefalico,  Psiconcologia e Psicoterapia Cognitivo-Comportamentale.

Trainer  del metodo Coping Power Program per la terapia dei disturbi del Comportamento e ADHD con certificazione dell’Università dell’Alabama e Esperta nel trattamento della Balbuzie e del Disturbo d’Ansia nell’infanzia con il metodo modulare-gerarchico-integrato di D’Ambrosio.

Per approfondimenti sulla formazione e per visionare le pubblicazioni della Dott.ssa. Rizza

Collaboratori

Partner e Consulenti Esterni

Visite Specialistiche

WhatsApp WhatsApp